Home
You Are Here: Home » Comunicati stampa » Ariano: bloccato il San Marzano ( a cura di Mario Grasso)

Ariano: bloccato il San Marzano ( a cura di Mario Grasso)

 

ARIANO IRPINO – Dopo ben due rinvii, finalmente riprende il campionato per l’Ariano. Il 2019 dei biancazzurri comincia con un ottimo 0-0 interno contro il San Marzano, una delle compagini migliori del girone e una delle poche, insieme proprio all’Ariano ad aver strappato un punto alla capolista Grotta. Finisce in parità e la squadra di Fasano rimane in scia dei play off, anche se, a onor del vero non sembrano un traguardo così vicino.

 

Torna in difesa Pizzulo, che aveva lasciato il club e che ora fa coppia con un altro rinforzo del mercato di dicembre, ossia Gianluca Guardabascio. In campo anche Spinazzola, altro volto nuovo del sodalizio del Tricolle. Primo tempo noioso e senza sussulti se non per un tiro dalla distanza di Luzzi, intercettato dal portiere ospite.

La ripresa è decisamente più vivace. Mazzone si fa trovare pronto su un tiro di Califano in avvio. Al quarto d’ora la risposta arianese: Spinazzola imbecca Cavotta, che salta due avversari ma poi spara su Cesarano. Bella occasione anche più tardi con una rovesciata di Guardabascio. Grande rischio, invece, poco dopo: colpo di testa di De Bellis e Mazzone compie il miracolo. Ariano vicinissimo al gol ancora nel finale con una punizione di Cavotta, che viene respinta da Cesarano. La gara si fa nervosa nel finale con Califano che viene espulso per scorrettezze. Ma l’Ariano non capitalizza la superiorità numerica e si accontenta di un comunque ottimo pareggio.

I play off rimangono un miraggio, o quasi, ma questo punto è preziosissimo tenendo conto della difficoltà della compagine rivale.

fonte : https://forzariano.wordpress.com/2019/01/21/ariano-bloccato-il-san-marzano/

 

Scroll to top