Home
You Are Here: Home » Comunicati stampa » Colpaccio Ariano a Lioni. (a cura di Mario Grasso)

Colpaccio Ariano a Lioni. (a cura di Mario Grasso)

LIONI – Una rete di Fodè in avvio di match e una prestazione di carattere regalano alla Vis Ariano Accadia una vittoria importantissima in chiave play off a Lioni. I biancazzurri, ormai nella consueta maglia granata che sembra portare fortuna, ottengono un successo prezioso e si avvicinano al terzo posto.

Il match parte a razzo con il Lioni che va vicinissimo al vantaggio dopo pochi secondi, ma che poi subisce l’immediata risposta arianese. Mounard lancia Fodè, che tutto solo davanti al portiere insacca per il vantaggio della Vis. Il Lioni più tardi reclama ben due calci di rigore non concessi dall’arbitro. Succede lo stesso anche all’Ariano per un presunto fallo su Capodilupo. Poi Bruno si supera su un gran tiro di Mounard. Altre proteste del Lioni per un altro fallo di mano in area non visto dal direttore di gara. 

Nella ripresa il Lioni si butta in area di rigore avversaria con convinzione e va vicino al gol con un colpo di testa di Bravoco, che termina alto. Lioni vicinissimo al gol ancora nel finale, con Russo che risponde benissimo a un colpo di testa dei padroni di casa. L’Ariano soffre, ma riesce a portare a casa tre punti preziosissimi, aggiudicandosi anche questo derby. Lo score nei derby irpini della Vis è davvero ottimo: una sola sconfitta (nell’andata contro il Grotta), un pari (contro l’Eclanese) e ben sei successi (entrambi i derby contro Cervinara e Lioni, l’andata contro la Virtus Avellino e il ritorno contro il Grotta, ndr).

Successo fondamentale per la classifica alla vigilia di ben due turni consecutivi interni. L’Ariano si tiene al quarto posto a -2 dal Castel San Giorgio terzo, a +1 sulla Scafatese quinta, a +2 su Costa d’Amalfi e Buccino e a +3 sul Cervinara. Ariano che mercoledì sfiderà l’Alfaterna, penultima, in casa e domenica sarà ancora tra le mura amiche per il delicatissimo scontro diretto contro il Costa d’Amalfi.

Fonte: https://forzariano.wordpress.com/2020/02/18/colpaccio-ariano-a-lioni/

Scroll to top