Home
You Are Here: Home » Comunicati stampa » Grasso regala la vittoria ai suoi ( a cura di Mario Grasso)

Grasso regala la vittoria ai suoi ( a cura di Mario Grasso)

BATTIPAGLIA – Impresa dell’Ariano, che a una settimana dal derby contro il Grotta, espugna il campo della Battipagliese con un successo in rimonta e a tempo scaduto. La firma è quella di Armando Grasso, arianese tornato a casa nel mercato di dicembre. Vittoria che proietta saldamente in zona play off i biancazzurri, alla pari col Costa d’Amalfi al quarto posto, a -1 soltanto dal Castel San Giorgio, terzo. Ariano che rosicchia anche altri due punti al Santa Maria, che perde la vetta e ora è seconda a +6 sulla Vis Ariano. Salda in vetta la Palmese.

 

Ariano che sembra partire col piede giusto, con Bernardo che prova una conclusione da fuori area, che termina a lato. Battipagliese che risponde con un tiro alto di Odierna, che non sfrutta una leggerezza di Imparato. Vis che insiste con una bella azione solitaria di Fodè, che conclude due volte: la prima ribattuta dalla difesa, la seconda col pallone che finisce alto.

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa con Giorgio che prova ad approfittare di un’uscita non perfetta di Formisano; ma il suo tiro termina a lato. Ma proprio Giorgio si rifà più tardi, scattando in contropiede e trafiggendo Formisano. Ma la risposta arianese è immediata. Fodè semina il panico ed entra in area, salta tre uomini e serve Capodilupo, che non deve fare altro che insaccare nella porta vuota. Il bomber interrompe un digiuno che durava da molte partite. Ariano che ci crede e va vicina al vantaggio con una gran punizione di Luzzi, che termina a lato. Ma la rete arianese è nell’aria: palla mezza in mezzo per Imparato che calcia in modo sporco, ma sulla traiettoria si fa trovare pronto Grasso, che insacca nell’angolino alla sinistra del portiere bianconero. Konatè potrebbe anche portare a 3 le reti della Vis, ma il suo tiro viene respinto. Ariano che, dunque, si vendica della sconfitta a tempo scaduto dell’andata, ricambiando con la stessa “moneta”.

Vittoria fondamentale per la classifica, che tiene i biancazzurri in piena zona play off alla vigilia del delicato derby contro il Grotta di domenica prossima. Gara da non sbagliare!

Fonte: https://forzariano.wordpress.com/2020/01/20/grasso-al-fotofinish-ariano-corsaro-a-battipaglia/

Scroll to top