Home
You Are Here: Home » Comunicati stampa » L’Ariano rimonta il Montesarchio ed è quarto (A cura di Mario Grasso)

L’Ariano rimonta il Montesarchio ed è quarto (A cura di Mario Grasso)

ARIANO IRPINO – Vittoria in rimonta e quarto posto. L’Ariano prova a dare continuità ai suoi risultati e dopo il successo di Ponte, arriva la prima vittoria interna stagionale contro il Montesarchio. Finisce 2-1 con Capodilupo e Purcaro che rimontano la rete iniziale di Polvere.

 

I biancazzurri sono chiamati a dare il massimo e a vincere in attesa del grande scontro con il Grotta della prossima settimana. Anche il Montesarchio, però, cerca punti per risalire una classifica che si fa complicata. I padroni di casa fin dalle prime battute sembrano in palla, ma finiscono col subire la rete caudina al quarto d’ora. Errore di Galasso che causa il calcio di rigore, che Polvere trasforma, portando avanti i suoi. Ariano che, però, non molla e prova fin da subito a pareggiarla. Le occasioni non mancano, grazie soprattutto a Capodilupo. Ma è nella ripresa che la reazione si fa più decisa.

 

A Capodilupo bastano, infatti, appena dieci minuti per trovare la rete, grazie a un inserimento tra le maglie difensive avversarie in una fase di confusione in area. Ariano che ci crede e dopo un altro paio di occasioni sempre con Capodilupo protagonista, trova il vantaggio. Poco prima della mezz’ora, infatti, ci pensa Purcaro a ribattere in rete dopo un miracolo di Savio su una conclusione da distanza ravvicinata. Arianesi che legittimano, poi, il vantaggio, centrando un palo e una clamorosa traversa a porta vuota con Jonathan a tempo scaduto. Il 2-1 finale vale il quarto posto. Meglio dei biancazzurri solo la capolista San Tommaso e le due seconde, ossia Baiano e Grotta. Proprio il Grotta sarà il prossimo scoglio nel cammino della Vis. Domenica si prevede un derby infuocato. I giallorossi partono col favore del pronostico, ma la squadra di Silvestro è chiamata a dare il massimo in un match importantissimo.

 

Reti: 14′ Polvere rig. (M), 56′ Capodilupo (A), 73′ Purcaro (A) Vis Ariano: Mazzone, Puopolo, Galasso, Lo Conte S., Pizzullo, Savarese, La Luna, Luzzi, Capodilupo, Bernardo, Purcaro. All.: Silvestro Montesarchio: Savio, Oliva, Petecca, Ferretta, Faraone, Cioffi, Ferraro, Dello Iacovo, Polvere, Boscaino, Di Blasio. All.: Riccio

fonte https://forzariano.wordpress.com/2017/10/02/lariano-rimonta-il-montesarchio-ed-e-quarto/#more-5460

Scroll to top