Home
You Are Here: Home » News » L’Ariano si abbatte sul Vico Equense. Poker senza appello (a cura di Mario Grasso)

L’Ariano si abbatte sul Vico Equense. Poker senza appello (a cura di Mario Grasso)

ARIANO IRPINO – Dopo il brutto poker subito dal Grotta, ecco il poker servito dalla Vis Ariano Accadia al Vico Equense. L’Ariano centra, quindi, il secondo successo stagionale, il primo davanti al proprio pubblico, con un perentorio 4-0. Il tifo arianese era stato chiaro alla vigilia chiedendo un pronto riscatto. La squadra di Del Vecchio non ha deluso.

L’Ariano è determinato e che alla prima occasione vera da gol, va in rete. Dopo appena 15′ è Keba che finalizza un contropiede e solo davanti al portiere avversario non sbaglia. Padroni di casa che controllano bene, ma che dopo la mezz’ora vengono raggiunti da una rete di Schettino, che però l’arbitro annulla per offside. Ariano che non corre altri pericoli, ma che capisce che la partita va chiusa.

Nella ripresa dopo pochi minuti i biancazzurri raddoppiano. Gran bella apertura di Sekou per Capodilupo, che anticipa il portiere avversario e porta i suoi sul 2-0. Partita in salita per gli ospiti, che si ritrovano in dieci per l’espulsione di Carnicelli, ma che ci provano con Schettino, sulla cui conclusione si oppone Formisano. Gol mancato, gol subito. Sul capovolgimento di fronte l’Ariano parte in contropiede e in modo micidiale: Capodilupo finalizza ed è 3-0. Nel finale gli ospiti chiudono la loro partita con un fallo  di Gargiulo su Luzzi, che provoca il penalty. Dal dischetto va la stella della squadra, Mounard, che timbra la sua prima marcatura arianese in carriera. Finisce con un perentorio 4-0. Ariano che si stacca dalla zona pericolosa e che addirittura si piazza a -1 dai play off. La reazione c’è stata, ora serve la continuità per poterci togliere delle soddisfazioni. Molto semplice: l’Ariano delle scorse settimane non può farlo, questo Ariano sì.

Fonte: https://forzariano.wordpress.com/2019/10/07/lariano-si-abbatte-sul-vico-equense-poker-senza-appello/#more-5922

Scroll to top