Home
You Are Here: Home » Comunicati stampa » “Pareggite” Ariano: 1-1 a Lioni (a cura di Mario Grasso)

“Pareggite” Ariano: 1-1 a Lioni (a cura di Mario Grasso)

LIONI – Terzo 1-1 consecutivo per l’Ariano, che non va oltre il pari a Lioni nonostante l’inferiorità numerica degli avversari. Alla rete di Capodilupo risponde Russomanno.

Nel primo tempo, dopo un tiro per parte con protagonisti i due portieri bravi a sventare le minacce, alla mezz’ora passa l’Ariano. La firma, manco a dirlo, è di Capodilupo, che approfitta di un errore della retroguardia rossoblu e insacca, scartando anche il portiere. Altra buona occasione per gli arianesi, poco dopo, con Luzzi. Si va al riposo così.

La giornata sembra essere di quelle buone visto che il Lioni è già rimaneggiato di suo, subisce un ulteriore forfait dell’attaccante Shvets a gara in corso e a inizio ripresa finisce in dieci per la doppia ammonizione di Squarciafico. Eppure l’Ariano non dà il colpo di grazia. Il Lioni capisce che può farcela e prima dà l’avvertimento con Bellofatto, sul quale è bravo Mazzone. Poi colpisce con una fantastica punizione di Russomanno. Ariano che si sveglia e va vicino al nuovo vantaggio prima con un tiro di Francipane e poi con un colpo di testa di Capodilupo. Ma l’occasione è stata ormai buttata al vento.

I ko di Sanseverinese e San Martino (e il pari tra San Tommaso e Baiano) avrebbero portato l’Ariano dritto nella zona play off. Ora è sì distante di un solo punto, ma l’impressione è che è stata sprecata davvero un’occasione d’oro. Ancor di più se si pensa che il prossimo impegno, sebbene interno, non sarà affatto facile: al Renzulli arriverà il Paolisi, capolista insieme al Grotta.

Fonte : https://forzariano.wordpress.com/2017/11/06/pareggite-ariano-1-1-a-lioni/#more-5536

Scroll to top